Raccomandazione 666
 Il capitolo 11: Il Secondo Segno Trascurato:
la Raccomandazione 666

Vorresti che vi direi che cosa significa il numero di 666? Devo confessare che non so. Ma sono certo che ci sono più di 666 interpretazioni di com’è significata! Questo è stato scritto al vantaggio di quelli che saranno vivo in quel giorno. Ed i credenti nel Signore Gesù Cristo nel giorno della manifestazione dell'uomo di peccato avranno un molto chiaro segno che identificherà chi è l'uno che è venuto al potere del mondo per essere il grande capolavoro di Satana. 1                                             ---J.Dwight Pentecost, 1961

Ma come potrei essere sicuro di qualcosa come questo? Come potrei sapere che i 10 Poteri del Trattato di Bruxelles stanno diventando, infatti, i 10 re di profezia di Bibbia? E che cosa di Javier Solana? Potrebbe essere effettivamente il primo per tenere l'ufficio che l'Anticristo dovrebbe tenere presto?

Alcuni cristiani riderebbero a tali domande. Ed io non loro biasimo. Sotto le circostanze normali, io riderei, anche. Ma non hanno seguito il sentiero che ho seguito dalla fine della Guerra del Golfo.

Forse, non possono capire che potremmo vedere effettivamente l'inizio del regno dell'Anticristo prima che il rapimento della chiesa ed il ritorno di Cristo (vedete il Capitolo 1, l'Idea Sbagliata 6). E non hanno sentito di tutti gli avvenimenti che sono accaduti in europa durante l'ultimo sei mesi di 2000. Anche se hanno sentito, non potrebbero realizzare la loro pertinenza alle profezie.

Ma, tornando a quella prima domanda. Come potrei essere sicuro? Anche dopo che tutti gli avvenimenti che ho testimoniato che indicono che le profezie possono essere presto soddisfate, potrei avere torto tuttavia. Voi vedete, la profezia di Bibbia non è stata data a noi cosí possiamo predire il futuro. Dio ha collocato le profezie nella Sua Parola in modo che, quando gli avvenimenti predetti sono soddisfati, crederemo. 

Sebbene potrebbe apparire a me che le profezie potrebbero essere soddisfate, forse questo potrebbe provare di non essere il caso. E se ciò succederebbe, somiglierò come uno sciocco. Certo, non sarebbe la prima volta. 

Anche dopo tutto lo studio attento e la mia ricerca della Bibbia, potrei trovare che seguo un sentiero convincente, ma uno senza uscita. Come ho detto all'inizio di questo libro, la storia cristiana è riempita di questo tipo di cose che accadano spesso. E succedono non solo ai falsi fratelli — a volte succedono al sincero. 

L'idea che potrei leggere qualcosa in questi avvenimenti ha iniziato a spaventarmi realmente. Potrei vedermi come un altro insegnante di profezia fuorviato conducendo gli altri giù un altro sentiero profetico senza uscita. Ho iniziato a interrogarmi di tutto di me — la mia colonna, i miei motivi, tutto. Molte volte avevo chiesto a Dio di tenermi dall'errore. Adesso Lo chiedevo ancora.

Diventavo cosí convinto che testimoniavo le profezie essendo soddisfate che mi ha spaventato. E l'idea che potrei sapere effettivamente che cosa l'ufficio dell'Anticristo potrebbe essere totalmente ha sembrato ridicolo.

Dunque ho pregato a fino che la pace è ritornata al mio cuore. Quando la pace è venuta, ho saputo che esso non ha significato che avevo ragione delle profezie. Ha significato soltanto che avevo dato il mio problema a Dio. E risponderebbe a me nel Suo tempo. 

Dopo che ho pregato, ho tornato ad un documento dal sito di web dell’assemblea della WEU che non avevo avuto il tempo per leggere prima. Era il documento #C/1720 – una notizia presentata dal Comitato Politico del ruolo del futuro della WEU. 2 Ho iniziato la lettura e sottolineato le parti che dovevano avere qualcosa da fare con i 10 Poteri del Trattato di Bruxelles e l'ufficio di Alto Rappresentante.

Ho notato una raccomandazione che riguardava l’ufficio che Solana ha occupato. Ha avuto qualcosa di fare con facendo l'Alto Rappresentante di essere “sufficientemente forte.” Mi domandavo che questo significava.

Ciò è quando l'ho visto. Era in un paragrafo sotto l'intestazione “l'Introduzione ed il Sommario.” nella prima frase è scritto, “Quasi cinque mesi dall'adozione della Raccomandazione 666 dell’assemblea, delle conseguenze di includere certe funzioni della WEU nell'Unione Europea….” 

Sono quasi caduto dalla mia sedia. Non potrei credere quello che guardavo. Era quel numero infame di profezia, 666! E ha avuto qualcosa per fare con ciò che ha avuto appena accaduto nell'UE. 

In affretto, ho corso al mio computer e ho scaricato il documento. Era il documento dell’assemblea #A/1689.3 Ed, ecco ci era. In alto della pagina nella grande stampa rossa che ha detto “la Raccomandazione 666.” e sotto di questo, nella stampa più piccola, ha continuato, “le conseguenze di includere certe funzioni della WEU nell'Unione Europea – la risposta al rapporto annuale del Consiglio.” Ma che ha significato?

La prima cosa che dovevo fare era di calmarmi un po’. Dopo tutto, questo è stato abbastanza un viaggio. Dapprima è stato la scoperta dell’alleanza della WEU a 1991. Poi, il significato di quell'elezione in Israele a 1992. A 1995, la WEU è diventata ufficialmente 10 nazioni, ed un ufficio nuovo di Alto Rappresentante è stato creato a 1999. Poi, nell'ultimo sei mesi di 2000, ho visto queste 10 nazioni e l'Alto Rappresentante guadagnavano controllo dell'UE alleanza nuova militare. Adesso guardavo un documento della WEU che è stato collegato in qualche modo con questi avvenimenti profetici – ed è stato titolato la Raccomandazione 666. 

Ho saputo che questo potrebbe essere molto significativo. Da ciò che potrei vedere, il documento era una risposta al rapporto annuale del Consiglio dell’assemblea della WEU. E non ha sembrato per dire niente nuovo. Una volta ancora, ha suggerito a mantenere il rapporto tra i 10 Poteri del Trattato di Bruxelles. Ha detto:
«Prendere le misure necessarie per la WEU per assicurare che l'impegno collettivo di difesa, di cui è provveduto nell'Articolo V del Trattato di Bruxelles modificato, è efficacemente mantenuto, considerando le decisioni recenti riguardanti la politica interna di Sicurezza e Difesa Europea».

Niente è apparso nuovo, cioè, finché ho preso un’occhiata alla raccomandazione 12 nel documento. Apparentemente, l’assemblea della WEU raccomandava che gli uffici, già potenti, che Solana ha già preso, diventerebbero anche fatte più forte. Ha detto:

«Sostenere le proposte per il Segretario Generale della WEU ed il CFSP Alto Rappresentante per presiedere lo PSC ed il mantenimento di gestione delle crisi civile e dargli i poteri per convocare il Consiglio dell'Unione Europea nel caso dello stato d’emergenza».

Questi erano tutti i posti tenuti da Solana. Lo PSC è il Politico Comitato di Sicurezza. Questo è uno dei corpi intervalli che fanno decisioni che Solana aveva creato nel quartier generale del Consiglio d'Europa. L’assemblea della WEU raccomandava che Solana è fatto il capo di quest'agenzia anche.

 Non solo ciò, ma suggeriva anche che Solana è dato i poteri per convocare il Consiglio d'Europa nel caso dello stato d’emergenza. Dapprima non ho capito il significato di quest'ultima parte della Raccomandazione. Ho saputo che doveva avere qualche cosa che riguardava con la catena di avvenimenti che sono accaduti sotto la presidenza francese nell'ultimo sei mesi di 2000. La Raccomandazione è stata adottata il 5 giugno, 2000 – appena prima dell'inizio della presidenza francese. Dunque la presidenza francese rispondeva alla Raccomandazione 666 quando ha annunciato la sua decisione per fare che l’assemblea della WEU diventerebbe l'interim per l’assemblea di Sicurezza e Difesa Europea. La seguivano anche quando hanno deciso di mantenere il rapporto tra i 10 Poteri del Trattato di Bruxelles. 

È anche possibile che la Raccomandazione ha condotto alla Decisione di Solana – la decisione infame alla misura restrittiva del diritto pubblico ai documenti militari. Doveva stare in dietro l'esclusione di quell'altre 18 nazioni dal processo di decisioni di gestione delle crisi anche.

 Ma c'era qualcosa più qui – qualcosa che non potevo determinare con esattezza. Poi è diventata finalmente chiara a me che cosa la Raccomandazione 666 realmente ha significato. Ed era a quel momento — quando ho capito finalmente le implicazioni della Raccomandazione – che ho saputo che dovrei scrivere questo libro. 

I funzionari a Bruxelles usavano la parola “l’interim” di descrivere i corpi nuovi militari che avevano creati. Come abbiamo imparato, la struttura nuova militare che avevano deciso sotto la presidenza francese è soltanto per essere temporanea. Ma, ho comminciato a realizzare c'era qualcosa nella Raccomandazione 666 che potrebbe farla permanente.

Il numero 12 della Raccomandazione ha suggerito che l'Alto Rappresentante sia dato qualcosa di straordinario. Nel caso dello stato d’emergenza, l'Alto Rappresentante ha l'autorità per entrare e prendere il controllo del macchinario nuovo militare dell'UE. Uno potrebbe pensare che tali poteri dovrebbero essere riservati per la presidenza dell’UE. 

Come ho pensato di questo, ho realizzato che il palcoscenico può essere adesso regolato per il sorgere dell'Anticristo. Se una crisi abbastanza grande accadarebbe prima che il pericoloso deficit democratico, che esiste adesso nell’ala militare dell'UE, è risolta, poi l'Alto Rappresentante potrebbe entrare ed invocare i suoi poteri d’emergenza dati a lui dalla Raccomandazione 666. 

Quest'autorità d’emergenza potrebbe essere la parte di una strategia umanista di causare il governo del mondo? Sicuramente potrebbe essere. L'umanista Edith Wynner infatti, ben-conosciuta ha detto che l'unico modo che un governo del mondo umanistico potrebbe essere stabilito è per concedere i poteri d’emergenza ad alcuna autorità. Ha detto, «la nostra necessità tragica, attuale, richiede che il governo del mondo commincia con un’autorità massiccia d’emergenza assegnata per dieci o venti anni.»4

L'idea mi ha colpito. Se Solana dovrebbe, o qualche futuro Alto Rappresentante, mai entrare e prendere il potere in tale modo – e creare un tipo di dittatura – questo sorgere della persona al potere sarebbe connesso con il numero 666. E se quest'autorità della persona diventerebbe globale, come J. Dwight Pentecost ha detto, avremmo «il segno di identificare chiaramente l'uno che è venuto al potere del mondo per essere il grande capolavoro di Satana »5

Dopo, arriverei a capire più chiaro del profetico significativo di ciò che è successo al  luglio di 2000. Quest’era quando un'alleanza di 10 nazioni è stata ufficialmente fatta l'ala militare dell'UE. E, questo è quando l'UE ha iniziato un corso di gareggiare con America per il controllo del Mediterraneo. 

In modo interessante, questo cambiamento nella politica estera dell’UE ha condotto definitivamente al confronto tra gli Stati Uniti e l'UE che Carlos Masala aveva avvertito nella sua prova. Al 2003 febbraio, per la prima volta nella storia moderna, Francia e Germania hanno fatto uno shock al mondo e hanno opposto apertamente gli Stati Uniti nel Consiglio di Sicurezza dell’NU di una risoluzione per una seconda guerra Irachena.

Questo maggiore cambiamento nella politica estera dell’UE ha iniziato quando i 10 nazioni d’alleanza hanno adottato la loro Raccomandazione 666 dell’assemblea dell’Unione Occidentale Europea. E, quest'avvenimento potrebbe marcare effettivamente l'inizio del sorgere pronosticato della bestia di 10 corna dal mare. 

La verità o le Coincidenze?

Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.6           ---L’Apostolo Giovanni, A.D 54-96

Questo ci porta ad una domanda significante: Era una coincidenza che il numero 666 è stato usato per identificare una raccomandazione che potrebbe essere collegata, ad un giorno, con il sorgere di un uomo al potere con 10 nazioni ed un Impero rianimato romano? Forse era.

Sono ritornato al mio computer e ho scaricato le Raccomandazioni dell’assemblea da 664 a 670. Ho voluto vedere se questi documenti potrebbero essere ugualmente interpretati per implicare queste 10 nazioni del Trattato di Bruxelles come i possibili 10 re di profezia di Bibbia e l’ufficio del Alto Rappresentante di Solana come l'ufficio futuro dell'Anticristo. 

Non l’hanno fatto. La raccomandazione 664 ha trattato delle raccomandazioni riguardando la dimensione parlamentare della nuova militare dell'UE. La raccomandazione 665 riguardava i membri associati. E la raccomandazione 665 riguardava le 18 nazioni di socio, le 10 nazioni del Trattato di Bruxelles. La raccomandazione 667 riguardava le certe questioni di budget della WEU. 7

La raccomandazione 666 era il solo documento che ha fatto le raccomandazioni riguardando il continuare del rapporto dei 10 Poteri del Trattato di Bruxelles e per dare più potere all'ufficio di Alto Rappresentante.

Questo mi ha portato ad una domanda interessante. Dopo che 2.000 anni di congettura di questo numero nella profezia, avrei potuto inciampare finalmente sul suo significato? Ho riletto dove questo numero è menzionato nella Bibbia. L’ Apostolo Giovanni ha detto:
«Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei». (l’Apocalisse 13:18)

«Calcola» indica che dobbiamo contare numeri. Mi domandavo se la parola greca che Giovanni ha usato qui, psephizo, aveva un significato più largo. Sì, aveva. Infatti, quest’è il solo luogo nel Testamento Nuovo dove questa parola è trovata. 

La Concordanza Esauriente di Strong rivela qualcosa interessante. Ci dà il significato di questa parola greca in questa maniera: «di usare i ciottoli nell'enumerazione.» Dice anche che questa è da un'altra parola greca, psephos. Questa parola significa «un ciottolo, com’è fatto liscio da toccando. Un contatore o vota. Un verdetto.» E questa parola è anchepure da un'altra parola greca, pselaphao, significando «di manipolare, verificare dal contatto, per cercare, sentire col tatto, maneggiare, toccare.» Cosí la parola greca tradotta come «calcola» non significa solo per contare come «uno-due-tre».  Al tempo che l'Apostolo Giovanni ha scritto queste parole, i ciottoli sono stati usati per calcolare i numeri nella stessa maniera come usiamo i nostri computer moderni. Dunque la parola “calcola” fa riferimento a qualcosa più come l'operazione di un computer moderno.
Non sono esperto di computer. Ma una cosa che so è che i computer elaborano semplicemente dei numeri. Le persone che lavorano con i computer dicono che i computer «calcolano i numeri.» Questo è perché chiamiamo il cervello di un computer un microprocessore. Dalla maniera di cui lo capisco, il chip del computer è un fagotto enorme degli interuttori elettrici e miniaturizzati. La corrente elettrica scorre attraverso il chip secondo questi interruttori, dipendente se sono accesi o spenti. Se non c’è un errore nel chip, ed il computer è stato correttamente programmato – significa che tutti gli interruttori sono stati giustamente regolati – poi verrà sempre alla risposta corretta. 

Ritornando al numero 666. La Bibbia ci dice di calcolare il numero. E la parola greca significa “di calcolare per usare ciottoli.” Molti non realizzare che il computer sia stato nell'esistenza, in un modo o un altro, dai tempi antichi. La sola differenza è che i computer dell'oggi sono capace di elaborare numeri più grandi, e ci sono molto più veloce. 

Da questo potremmo supporre che – se abbiamo disposto tutti i ciottoli nell'ordine giusto e gli abbiamo seguito precisamente – poi arriveremmo ad una certa risposta, proprio come un computer.

Ma, dove, o, che cosa sono i ciottoli che dobbiamo usare nei nostri calcoli? Per rispondere a questa domanda, dobbiamo ritornare a guardare al verso di nuovo. L'angelo d’Apocaliss ha detto, «Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia».

Cosí, dove, o, di che cosa sono nostri ciottoli? Poiché il nostro soggetto è la profezia di Bibbia, credo che i nostri ciottoli siano tutte quelle piccole pepite di profezia che sono state disperse in ogni parte delle Scritture – dalla pronosticata “semenza del serpente” nella Genesi al ritorno glorioso di Cristo nel libro d’Apocalisse. 

Adesso dividerò con voi che cosa sospetto il numero potrebbe significare. Se abbiamo capito correttamente le profezie – inoltre, se abbiamo collocato tutti i ciottoli nell'ordine giusto e se gli seguiamo precisamente – poi, quando il tempo viene, arriveremmo alla persona chi dovrebbe essere associato con quel numero. E quel numero è 666. 

Il capitolo 11 Note

1. J. Dwight Pentecost, Prophecy For Today, 99. 
2. Western European Union (2000, November 15) “The implementation of the Common European Security and Defense Policy and WEU’s future role — reply to the annual report of the Council,” [report] Document C/1720, WEU Assembly, 
Internet: http://www.weu.int. 
3. Western European Union (2000, May 10) adopted 5 June, “The consequences of 
including certain functions of WEU in the European Union — reply to the annual report of the Council,” [report] Document A/1689, WEU Assembly, Internet: http://www.weu.int. 
4. David A. Noebel, Understanding the Times, 582. 
5. Pentecost, Prophecy For Today, 99. 
6. New American Standard Bible, l’Apocalisse 13:18. 
7. Questi documenti possono essere trovati sul WEU Assembly Web site:  http://www.weu.int.

[Home] - [Menu] - [Prossimo]
Copyright 2004 2005 Herbert L. Peters. All rights reserved.