Raccomandazione 666
 Il capitolo 7: Apparendo Adesso, Quelle 10 Corna di Profezia di Bibbia

Primo, apparirà una confederazione di dieci regni dentro l'Impero antico romano che costituirà la prima fase del suo risveglio. ¹ John F. Walvrood, 1967

Se quest'elezione Israeliana era il segno trascurato che l'ho sospettato di essere, poi ho saputo che l'Anticristo apparirebbe presto sulla scena del mondo con il suo falso accordo di sicurezza con Israele.

Ma, le profezie indicano che 10 re appariranno sul palcoscenico del mondo prima dell'Anticristo. Se ricordatevi che Daniele ha detto,

«Stavo osservando le corna [10], quand'ecco in mezzo ad esse spuntò un altro piccolo corno [l’Anticristo], davanti al quale tre delle prime corna furono divelte; ed ecco in quel corno c'erano degli occhi simili a occhi di uomo e una bocca che proferiva grandi cose». (Daniele 7:8) Questo indica chiaramente che le 10 corna verranno dapprima.

Quando pensate di esso, fa il senso che se una bestia con le corna sorgevano dal mare, le sue corna apparirebbero prima della sua testa. E questo è la maniera ch’è successo.

Una volta ancora il mistero dell'empietà andò a lavorare. Come ho detto prima, nel gennaio di 1995, la bestia d’Apocalisse potrebbe maturata la sua serie completa di corna – Grecia è diventata ufficialmente il decimo Stato Membro nell'Unione Occidentale Europea. Questo significato che i Poteri del Trattato di Bruxelles che stavo guardando erano adesso un'alleanza di 10 nazioni Europee. Inutile a dirsi, per uno studente di profezia di Bibbia, questo potrebbe essere un altro avvenimento storico molto importante – un altro segnale stradale profetico.

Specialmente poiché quest'avvenimento è accaduto solo appena dopo tre anni che i popoli d’Israele hanno iniziato il proverbio, “Pace e la Sicurezza.”  Preso insieme, questo ha fatto le 10 nazioni dei Poteri del Trattato di Bruxelles candidati buoni per diventare i 10 re di profezia. Non solo aveva quest'alleanza di nazioni Europee il numero corretto, ma è apparsa anche a proprio il tempo giusto. 

E, quando applichiamo il sogno del Re Nabucodònosor di una statua di un uomo come un modello, troviamo una combinazione perfetta a Europa moderna. Daniele ha descritto che il re ha visto, dicendo:

«Come hai visto, i piedi e le dita erano in parte di argilla da vasaio e in parte di ferro: ciò significa che il regno sarà diviso, ma avrà la durezza del ferro unito all'argilla. Se le dita dei piedi erano in parte di ferro e in parte di argilla, ciò significa che una parte del regno sarà forte e l'altra fragile». (Daniele 2:41-42)

Questo miscuglio strano di nazioni è esattamente che vediamo nel processo di riunificazione continuante in Europa moderna. Alcuni di queste nazioni Europee unendo insieme oggi nell'Unione Europea ha in loro stesse “la durezza del ferro,” come L’Inghilterra e Francia. Questi paesi entrambi hanno forte militare e sono poteri nucleare. Gli altri sono molto “fragile,” come Lussemburgo e Svezia. Ancora, nella decisione recente dell'Unione Europea di creare la loro propria capacità militare, prese insieme, queste nazioni sono sulla strada a diventare forte come il ferro. 

Però, l’accoppiamento al Europa moderno del sogno del Nabucodònosor è anche più dettagliato. Daniele ha descritto più di ciò che il re ha visto. Ha detto, 

«Come hai visto il ferro mescolato con la molle argilla, essi si mescoleranno per seme umano, ma non si uniranno l'uno all'altro, esattamente come il ferro non si amalgama con l'argilla». (Daniele 4:23)

Molti studenti di profezia hanno speculato del significato della dichiarazione di Daniele che queste nazioni Europee “si mescoleranno per seme umano.” Durante gli anni, ho sentito molti suggerimenti di che cosa è questo “seme umano” che sarà quello che legherà queste nazioni insieme. 

Credo che la risposta sia semplice. Il “seme umano” Daniele faceva riferimento è il patrimonio comune queste persone delle nazioni Europee dividono con l'un l'altro e gli Stati Uniti. In Europa, questo patrimonio comune è fatto riferimento spesso nei discorsi e nei documenti.

Per esempio, il primo uomo di tenere l'ufficio di Alto Rappresentante per l'Unione Europea è uomo dal nome di Javier Solana. A giugno di 1999, quando Solana era ancora il Segretario Generale di NATO, ha fatto riferimento a questo patrimonio comune. Ha detto:

«Solo due mesi fa, NATO ha commemorato il suo anniversario 50 – e gli Alleati, vecchi e nuovi, riuniti a Washington di riaffermare il loro impegno ai principi gelosamente conservati nel Trattato del nord atlantico. Hanno riaffermato la loro determinazione per proteggere la libertà, il patrimonio comune e la civilizzazione delle loro persone, fondata sui principi di democrazia, la libertà individuale e la regola di legge». ²

Una volta ancora, la profezia di Bibbia rivelerebbe esattamente la storia prima che è successo. Oggi l'Unione Europea assomiglia esattamente ai piedi e le die della statua di Nabucodònosor. È recuperato di molte nazioni, alcuni forte come il ferro e gli altri molto fragile. Rimangono delle nazioni separate, ma sono amalgamate insieme in un'unione causata dal loro patrimonio comune. 

Adesso appare che le10 nazioni emergono da questi numerose nazioni, come le die sulla statua. Queste 10 nazioni sono un'alleanza militare. Come abbiamo imparato già, “le corna” significa “il potere” nella profezia. Dunque questo qualifica anche queste 10 nazioni come candidati per diventare le 10 corna sulla bestia vista da entrambi Daniele e Giovanni. Sì, veramente l'Europa moderna descrive il modello della statua di Nabucodònosor perfettamente. E le 10 nazioni che recuperano i Poteri del Trattato di Bruxelles potrebbero diventare quei 10 re pronosticati di profezia di Bibbia. 

Se cosí, quelle forze malvagie spirituali che recuperano il mistero dell'empietà fanno finalmente il progresso. E la bestia d’Apocalisse (l'Anticristo) potrebbe essere per sua strada.

Il Piccolo Corno con la Bocca Grande

Secondariamente, apparirà un uomo forte che consoliderà queste dieci nazioni in un regno unito ed estende probabilmente i suoi confini nelle varie direzioni. 3
John F. Walvoord, 1967

Se questi Poteri del Trattato di Bruxelles sono diventati i 10 re riferiti nella profezia di Bibbia, poi un uomo è destinato diventare il loro dirigente.

L’ Apostolo Giovanni ha descritto il rapporto che esisterà tra questi 10 re e l'Anticristo dicendo:
«Le dieci corna, che hai visto, sono dieci re i quali non hanno ancora ricevuto il regno, ma riceveranno potestà come re, per un'ora, insieme alla bestia. Essi hanno un unico scopo e daranno la loro potenza ed autorità alla bestia». (L’Apocalisse 17:12-13)

Da queste parole, appare ancora che questi 10 re sono in alcuno tipo di posizione di potere prima dell'Anticristo. Questi re saranno una coalizione di persone volenterose. Che trasferiranno volentieri il potere e l'autorità che hanno conseguiti insieme all'Anticristo. 

Ma questa bestia di 10 corna non durerà lungo. La ragione che non durerà è perché sceglierà un individuo sbagliato. Giovanni ha detto:

«Essi combatteranno (i 10 re e l’Anticristo) contro l'Agnello e l'Agnello li vincerà, perché egli è il Signore dei signori e il Re dei re; e coloro che sono con lui sono chiamati, eletti e fedeli». (l’Apocalisse 17:14)

Come questi i re terrestri potrebbero muover guerra contro l'Agnello che è nel cielo? Effettivamente, non possono direttamente. Devono farla indirettamente. Gireranno il peso pieno del loro governo di mondo contro tutto sulla terra che rappresenta, in qualunque maniera, il vero Dio di cielo. 

Violeranno il loro accordo di sicurezza con Israele (Daniele 9:27, 2 Tessalonicesi 2:3-4), promoveranno una falsa religione malvagia, ed uccideranno qualcuno che non pensa che tutto che fanno è meraviglioso (l’Apocalisse 13:13-15). 

Poi, come le creature atee che sono realmente, quando questi 10 re e l'Anticristo sono finiti usando la loro falsa religione per i loro propri scopi, ciò distruggeranno, anche (l’ Apocalisse 17:16). Poi il solo potere che rimarrà sarà il loro. Niente sulla terra sarà in grado di sfidare la loro autorità – eccetto i poteri di cielo.

Il Capitolo 7 Note

   1. John F. Walvoord, The Nations in Prophecy, 89. 
   2. Javier Solana (1999, June 21) “16th International NATO Workshop,” [discorso] 
   NATO, Internet: http://www.nato.int. 
   3.  Walvoord, The Nations in Prophecy, 89. 

[Home] - [Menu] - [Prossimo]

Copyright 2004 2005 Herbert L. Peters. All rights reserved.