Raccomandazione 666
 Il capitolo 9: Nessuno Club Come di Roma

Una caratteristica interessante del suo avvento (l'Anticristo) è che ha un arco nella sua mano, simbolica di guerra aggressiva, ma nessuna freccia, indicando che conquisterà dalla diplomazia piuttosto che dalla guerra. Introducendo una falsa pace, sarà il superuomo che promette risolvere tutti i problemi del mondo. Che sarà vittorioso definitivamente è visto dal fatto che ha una corona sulla sua testa. 1   --Tim LaHaye, 1975

Questo governatore del mondo mostrarà l'antagonismo speciale contro il più Alto e contro i Suoi santi, e cercherà ‘di mutare i tempi e la legge.' Rigetterà tutta la legge che è stata precedentemente istituita, ed istituirà il suo proprio sistema senza legge. 2 
        --J. Dwight Pentecost, 1961 

Che fanno le persone col loro tempo risparmiato rivela qualcosa dei loro valori. Alcune persone uniscono una chiesa. Gli altri uniscono un club che divide i loro interessi. Javier Solana ha unito il sede locale spagnolo del Club di Roma. Ma questo non è solamente qualunque club. È soltanto aperto, dall'invito, ai certi giocatori principali nel nostro mondo – come gli scienziati ed i capi di stato precedenti.

Che sono gli interessi di queste persone che uniscono il Club di Roma? Sembra che il loro interesse principale è per la creazione di alcuna forma di governo globale. Credono che – al meno che possiamo stabilire presto un governo globale – che il nostro mondo può sperimentare un collasso improvviso ed irrefrenabile nella sua capacità per sostenere la sua popolazione. 3

È apparente che il Club di Roma è un'organizzazione umanista secolare. Infatti, ciò è perché i suoi membri vogliono il governo globale dal inizio. L'umanesimo secolare insegna che gli esseri umani sono i prodotti di evoluzione, non creati da Dio. Poiché non possiamo dipendere da Dio, dobbiamo prendere il controllo del nostro proprio processo di evoluzione a creare un mondo migliore. Dunque gli umanisti credono che il governo globale sia necessario per avanzare l'evoluzione del genere umano. 4

All'inizio della Dichiarazione del Club di Roma, troviamo queste parole:

«Noi, i membri del Club di Roma, siamo convinti che il futuro di umanità non è determinato una volta per sempre, e che è possibile per evitare le catastrofi presente e prevedibili — quando ci sono il risultato di egoismo umano o di errori fatti mentre dirigendo gli affari del mondo». 5

Come ho pensato dell'implicazione di quelle parole, ho realizzato che la Dichiarazione del Club di Roma potrebbe essere effettivamente interpretata come una dichiarazione di guerra contro la Bibbia e le persone di Dio. Nella loro dichiarazione che dicono, «Noi, i membri del Club di Roma, siamo convinti che il futuro di umanità non è determinato una volta per sempre.»  Ma questa dichiarazione è nell'opposizione diretta a quella che la Bibbia ha detto. Se vi ricordate, Gesù è apparso la prima volta a Israele ad un giorno che è stato predeterminato da Dio (Daniele 9:24-25). E Gesù ha indicato ai Suoi discepoli che il giorno di ritornare al secondo tempo è stato anche predeterminato da Dio (l’Atti 1:7).

Ma i membri del Club di Roma dicono, nella loro dichiarazione, che sono «convinti che il futuro di umanità non è determinato una volta per sempre.»  Questa suona come qualcosa che l'Anticristo potrebbe pensare o potrebbe dire? Io credo di sì. Infatti, questa può far luce su una profezia difficile. Considerando l'Anticristo, un angelo ha detto: «Egli proferirà parole contro l'Altissimo, perseguiterà i santi dell'Altissimo con l'intento di sterminarli e penserà di mutare i tempi e la legge; i santi saranno dati nelle sue mani per un tempo, dei tempi e la metà di un tempo».  (3 1/2 anni, Daniele 7:25). 

Come ho letto questa profezia, ho realizzato che l'agenda egoistica dell'Anticristo, potrebbe essere facilmente travestita dietro le idee umanistiche difese dal Club di Roma. Se cosí, l'Anticristo tenterebbe di abolire tutta la conoscenza del vero Dio e distruggere le persone di Dio. Tenterebbe di evadere l'adempimento delle profezie di fine-tempi e stabilirebbe un paradiso umanisto mondiale basato su un nuovo, malvagio, etico globale. E, per un periodo di tre e mezzo anni, Dio consentirà che lui avrà successo. 

È creando un governo nuovo globale malvagio qualcosa che i membri del Club di Roma potrebbero sostenere? Credo che lo potrebbe essere. In una carta recente scritta per la riunione annuale del Club di Roma, intitolata “Il Governo in un'era di Globalizzazione,” troviamo queste parole spaventose:

«Siamo venuti alla conclusione che il mondo, diventando globale, soffre dai deficit ed i problemi che hanno bisogno di essere risolti con un senso di urgenza e con direzione. Ma abbiamo visto anche che gli stati e il sistema fra gli stati soffrono dalle insufficienze governative ed i deficit democratici. Non possono realizzare la qualità di vita bisognata nel mondo globalizzato. Così, abbiamo bisogno di cercare le alternative di governo». 6 

Che cosa, esattamente, vogliono dire questi scrittori di questa carta del Club di Roma, dicendo che «gli stati e il sistema fra gli stati soffrono dalle insufficienze governative» e che abbiamo bisogno di cercare «le alternative di governo»?  Sembra che suggeriscono che gli stati delle nazioni attuali indipendenti del nostro mondo non possono essere fidati di più per fare il lavoro, e dunque abbiamo bisogno di sostituirli, o integrarli, con qualcosa meglio. 

Dunque che è la strategia del Club di Roma? Sono solamente un gruppo di cittadini globali interessati che tentano creare una consapevolezza nuova, globale? O ci potrebbe essere qualcosa un poco più minacciante nei meccanismi? Io credo che potrebbe essere. E poiché Solana ha l’autorità della politica interna di sicurezza, e dell’estera, per l'UE, forse dovremmo considerare che cosa il suo club ha per dire della politica estera. 

Gli scrittori della stessa carta per il Club di Roma dicono: 

«Per agganciando le regole di commercio con le altre questioni potete forzare i paesi per adottare i processi di produzione giusti e sostenibili. Se i paesi non applicano con un certo livello minimo, per esempio, delle condizioni di lavoro, gli altri paesi sono consentiti di chiudere i loro confini per le esportazioni dal deviante».

È questa come Solana crede che l'UE politica estera nuova dovrebbe essere compiuta? È lo scopo suo di causare i paesi a venire in un’accordo commerciale che potrebbe essere usato contro loro più tardi? C’è una ragione buona per credere che sia. Infatti, somiglia che Solana sta seguendo già alcuni dei suggerimenti fatti in questa carta.

Per esempio, l'uso e l'approccio di “il bastone e la carota” del Club di Roma per Solana, è accreditato con persuadendo le persone serbe per votare per il cambiamento recente nel loro governo. La sua “carota” era un'offerta alle nazioni Balcaniche di integrazione piena nelle economie delle nazioni dell’UE. Il suo “bastone” era delle sanzioni economiche e politiche che non andrebbero via finché siano state conformate ai suoi desideri. 

Ma le sanzioni economiche non sono il solo attrezzo che il Club di Roma suggerisce per stabilire il loro governo del mondo. La carta suggerisce anche un supplemento al nostro sistema di stati nazioni esistente – la creazione e la realizzazione di alcuno tipo di nuovo etico, globale. Chiamano questo supplemento “il Governo Nuovo.” Gli scrittori dicono:

«Il governo nuovo fa riferimento alla capacità per realizzare i valori societari, mentre questa capacità non è basata sulla possibilità per formare ed imporre la legge, ma ha la forza oltre la legge. Il governo nuovo non è basato sulla giurisdizione territoriale, sull'approccio parlamentare, su una legge di costituzione e carta, sulle istituzioni di imporre la legge. Il governo nuovo è basato sui valori praticati e dalle istituzioni societarie. Il governo globale nuovo sarà idealmente basato su un etico globale. I valori sarebbe realizzati e l'etico interiorizzato da entrambi gli stati, gli affari e la societá civile».

Sembra che la carta del Club di Roma chiama per lo sviluppo e la propagazione di un nuovo etico globale. Come un cristiano, e sapendo che le profezie di Bibbia dicono che cosa l'Anticristo farà, non posso fare a meno di sospettare che potrebbero volere a togliere via anche il vecchio giudaico-cristiano etico.

Javier Solana è d'accordo con queste idee trovate nella carta del Club di Roma? Ancora una volta la prova suggerisce che si fa. Solana è stato invitato a parlare all'Università del Madrid di Alcala' de Henares, per l'inaugurazione di una classe nuova, «Verso una Moralità Nuova Internazionale; l'Interventi umanitari.»

In questo discorso, Solana rivela non solo il suo sostegno per insegnare un nuovo etico globale, ma rivela anche ciò che questo etico nuovo significa a lui – gli interventi globali. Ha detto:

«Guardando le attività che sono al cuore del lavoro di questo Centro, non potrei pensare di una questione più irresistibile che il soggetto degli interventi umanitari. Infatti, parliamo di una maniera molto moderna per descrivere una pratica molto antica. Per aiutare i nostri essere umani in una situazione di preoccupazione, se quella situazione è causata dalle circostanze personali, il disastro naturale, la rovina economiche o la guerra, è un istinto perpetuo ed universale, trovato in tutte le persone». 7

Solana ha continuato a dire che questo nuovo etico – gli interventi globali di aiutare gli essere umani nostri – era la ragione creava l'UE nuova militare. Dunque qui troviamo Solana dando a un discorso che appare promuovere il suo “Governo Nuovo” del Club di Roma.  Non solo ciò, ma usa anche l'etico nuovo essendo insegnato da quest'università per integrare il suo proprio progetto di politica estera per gli interventi globali.

Evidentemente, Solana ha realizzato – per alcuni dei più pensatori critici nel suo pubblico – che le sue idee di politica estera di interventista hanno richiesto più giustificazione. Dunque ha chiuso il suo discorso dicendo:

«Perché la politica estera è oggigiorno, in definitiva, delle persone, non soltanto degli stati. Delle persone che sono il bersaglio di conflitti sinistri; delle persone nel bisogno, per cui Europa fornisce l'ancora di salvezza principale attraverso il sollievo umanitario; delle persone fuori da lí – i nostri cittadini – che sostiene senza riserve questa solidarietà, e valuta i conseguimenti di integrazione di Europa anche su questi fondazioni».

 Sì, che Solana offre ai cittadini di Europa sembra certamente buono. Il problema è, questi interventi umanitari, cosí-chiamati, riforne l'UE per rispondere, sono significante non solo per le nazioni di UE – sono globale. Solana progetta di intervenire col suo nuovo militare dovunque nel mondo sente che è necessario. Con la sua agenda globale umanitaria a mente, nello stesso discorso Solana ha detto: 

«Gli incarichi specifici includono controllando aree di crisi potenziali intorno il globo, e accertando i bisogni di ogni situazione, con una veduta a fornire il tipo giusto di assistenza – al tempo giusto e nel posto giusto – come quando una crisi emerge».

Mi spiace pensare che succederebbe se qualcuno come Solana avrebbe successo in esecuzione di tutte le idee umanistiche per il governo globale trovato in quella carta del Club di Roma. Ancora questo potrebbe accadere effettivamente – non solo nella Superpotenza dell’UE di Solana, ma anche di Kofi Annan che ha riorganizzato recentemente le Nazioni Unite. 

Dico questo perché uno degli autori di questa carta del Club di Roma è Professore Ruud Lubbers. Insegna dei corsi sugli Studi di Globalizzazione ad entrambi le Università di Tilburg e Harvard. Ed indovinate! Il Segretario Generale Kofi Annan, del NU, ha annunciato recentemente l'appuntamento di Dott. Ruud Lubbers ad una posizione di profilo alto entro le Nazioni Unite.

Come ho chiesto prima, ci potrebbe essere qualcosa un poco più sinistro che continua qui? Se voi paragonate i progetti del Solana per la creazione di una forza di reazione rapida per Europa con i progetti di Kofi Annan per la creazione di una forza di reazione rapida per le NU, appaiono venire dallo stesso piano di azione. 

Quel piano di azione potrebbe essere dal Club di Roma?

La Città e la Torre di Babele

Il governo di un-mondo, la religione di un-mondo, ed il sistema della banca di un-mondo che fanno possibile il commercio del mondo già aumentano di velocità. È soltanto una questione di tempo prima che decidono di localizzare in un posto solo. Quel posto sarà Babilonia. 8                                       --Tim LaHaye, 1975 

Era un disordine! 197 leader mondiali, ciascuno con la sua propria autoparata, hanno invaso a New York ad una volta. Era la più grande riunione di capi di stato nella storia. Erano lí per intervenire al vertice di Millennio per tre giorni al quartier generale di NU, cominciando il 6 settembre, 2000.

Ma, la settimana prima, la scena al albergo di Waldorf-Astoria a New York era anche più strana. Qui abbiamo avuto dei dirigenti spirituali rappresentando più di 50 religioni che riunivano insieme per il loro summit – il Summit di Pace del Mondo. Inoltre che il clero Occidentale, c'erano dei tamburini africani, i cantori d’ indù, ed i sant-uomini tribale. 

La riunione religiosa è stato organizzata da un gruppo di attivisti di interfede con un po’ di aiuto dai loro amici – l'Età-Nuova miliardario, Maurice Strong, ed il capo del Time-Warner, Ted Turner. Lo scopo della riunione era trovare una maniera i dirigenti religiosi del mondo potrebbero contribuire alla ricerca dell’NU per la pace del mondo. 

Dopo che arrivava nella Sala Generale dell’NU, Ted Turner ha preso il podio. Ha ricevuto degli urli e degli evviva dal pubblico quando ha dettagliato le ragioni che ha denunziato la sua fede cristiana di infanzia, secondo Austin Ruse, un osservatore professionale dell’NU. Darren Logan, un analista di politica estera per il Consiglio della Ricerca di Famiglia di Washington, ha descritto il discorso del Turner come “la più blasfema cosa che mai ho sentito nella mia vita.”9

Quando i clamori si furono placati, una Dichiarazione per la Pace del Mondo è stato creata. Ha chiamato per l'istituzione di un Consiglio Internazionale Consultivo di Dirigenti Religiosi e Spirituali per servire le NU nella risoluzione di crisi e la loro prevenzione.

La settimana seguente, i dirigenti politici del mondo hanno incontrato nella stessa sala generale. La riunione ha iniziato con un momento di silenzio per tre membri delle NU che sono stati recentemente uccisi in Timor Est. Questo momento di silenzio ha formato il palcoscenico per NU Segretario Generale Kofi Annan di fare il suo appello ai leader mondiali. Gli ha chiesto di sostenere le sue e le proposte del Consiglio di Sicurezza di rafforzare la capacità delle NU a mantenere la pace per dare alle NU le loro proprie forze militari. L'UPI ha riferito che Annan ha chiamato: “rafforzare le Nazioni Unite nell'area cruciale di pace e la sicurezza — l'area dove le persone guardano specialmente allo stato, e dove le persone del mondo guardano alle Nazioni Unite, risparmiare loro ‘dal flagello di guerra. '”10

Annan diceva ai questi leader mondiali ciò, volente o nolente, la loro organizzazione delle NU, a tempo debito, avrebbe una revisione completa. Infatti, a quel tempo, Congresso lavorava già sul H.R. 4453 – un progetto di legge in risposta ad una Direttiva Presidenziale emessa da Bill Clinton che ha chiamato per la creazione di una “politica interna dalle Nazioni Unite per uno Schieramento Rapido ed una Forza di Sicurezza.” 

Quando il summit è finito, il Consiglio di Sicurezza ha emesso una dichiarazione congiunta approvando il rafforzamento della capacità delle NU mantenere la pace. La dichiarazione ha detto:

«Sopportando la responsabilità primaria sotto la Carta per il mantenimento di pace internazionale e la sicurezza, il Consiglio di Sicurezza, nel particolare i suoi Membri Permanenti, ha un interesse continuante per assicurare che le NU sono equipaggiate incontrare la sfida che fronteggiano». 11

Come ho pensato di questo, mi sono stato ricordato che una forza di schieramento rapido era che i dirigenti Europei chiedevano di Javier Solana a creare per l'UE. Inoltre, l'UE e le NU facevano quasi esattamente la stessa cosa, ed allo stesso tempo. 

Ancora ciò che mi ha intrigato dei progetti delle NU per rafforzare il suo mantenimento della capacità di pace era il fatto che ha incluso un elemento religioso – il Summit di Pace del Mondo. Mentre i capi di stato secolari del mondo tentavano di trovare le maniere per controllare il lato fisico di globalizzazione, i dirigenti religiosi del mondo tentavano di trovare le maniere per controllare il lato spirituale di globalizzazione. 

La ragione questo mi ha interessato era a causa delle profezie di Bibbia. Se voi si ricordate, nell’Apocalisse 13 due bestie sono programmati per venire sulla scena nei tempi di fine. Ed una bestia nella profezia di Bibbia fa riferimento ad entrambi un re ed un regno.

La prima bestia di cui abbiamo imparato già –la bestia di 10 corna dal mare. Come sapete, credo che la prima bestia potrebbe essere la rinascita attuale dell'Impero Romano sotto l'Unione Europea. Credo che la seconda bestia potrebbe essere queste Nazioni Unite riorganizzate sotto alcuno tipo di controllo religioso.

Ecco un altro punto interessante: nella sua dichiarazione all'inizio di questo segmento, Tim Lahaye dice che crede che sia possibile che le NU potrebbero muovere, ad un giorno, il suo quartier generale a Babilonia in Iraq moderno. E, nelle conseguenze della seconda guerra Irachena, la sua idea sembra di essere concepibile. 

Comunque, anche se le NU non muovono il loro quartier generale, ci sono delle ragioni buone per credere le NU potrebbero diventare la seconda bestia dalla terra. La seconda bestia ha due corna. Le corna sono dei segni profetici di potere. Nell’Apocalisse 13, queste corna appaiono rappresentare qualcuno che ha il controllo economico e religioso del mondo. Secondo la Bibbia, la seconda bestia richiederà che le persone devono portare un marchio sulla loro mano destra o la loro fronte per comprare o vendere. Il marchio sarà associato coll’adorazione di un'immagine. 

E, invece di sorgere dal mare come la prima bestia, questa seconda bestia sorgerà dalla terra. Ci sono due cose che fanno questo di essere d’interesse a me. Una ragione è qualcosa che l'Apostolo Giovanni ha detto una volta dei falsi profeti. Ha detto, «Essi sono dal mondo; per questo parlano di cose del mondo e il mondo li ascolta.» (1 Giovanni 4:5). E qui, nelle NU, abbiamo dei leader mondiali ascoltando il clero che rigetta il Vangelo di Gesù. 

Un'altra cosa interessante della seconda bestia sorgente dalla terra è perché, dalla prospettiva di Giovanni sull'isola di Patmos, Babilona è entroterra. Questo suggerisce di più la possibilità di queste NU nuove essendo localizzate in Babilonia, Iraq. Di nuovo, lo tratterò più questo soggetto e la seconda guerra Irachena dopo. 

Ritornando alle NU nuove: voi si ricordate che questi dirigenti religiosi anti-cristiani vogliono fare? Vogliono stabilire un Consiglio Internazionale Consultivo entro le NU. Questo leader religiosi mondiali vogliono consigliare i leader secolari mondiali delle maniere di realizzare la pace globale. 

Quando voi sommate i progetti di questi dirigenti religiosi al fatto che i dirigenti politici del mondo stanno già cercando delle maniere che le NU possono controllare l'economia globale, 12…poi la profezia delle persone essendo richieste di portare un marchio ed adorare un'immagine per comprare o vendere non sembra cosí incomprensibile. Dunque che questa significa a noi? Significa che – se le NU è la seconda bestia pronosticata dalla terra – poi guadagnerà il controllo sopra le economie ed i diritti religiosi di tutte le nazioni. E significa anche del molto potente dirigente religioso che sorgerà presto da un luogo di autorità entro le NU.

Come ho pensato della Dichiarazione del Club di Roma – ciò che sembra come una dichiarazione di guerra contro le persone di Bibbia e Dio – e i due summit delle NU recentemente tenuti a New York, un passaggio di Scrittura è venuto alla mia mente. Ho aperto la mia Bibbia e ho letto quelle parole familiari dai Salmi 2. Ma questo tempo hanno avuto una significanza diversa:

«Perché tumultuano le nazioni, e i popoli tramano cose vane? I re della terra si ritrovano e i principi si consigliano insieme contro l'Eterno e contro il suo Unto, dicendo: «Rompiamo i loro legami e sbarazziamoci delle loro funi». Colui che siede nei cieli riderà, il Signore si farà beffe di loro. Allora parlerà loro nella sua ira, e nel suo grande sdegno li spaventerà, e dirà: «Ho insediato il mio re sopra Sion, il mio santo monte». 

Per la prima volta, queste parole dal Vecchio Testamento mi hanno fatto rabbrividire. Ma, mi hanno rassicurato anche. Nella fine, Dio prevarrà. 

 Capitol 9 Note

1. Tim Lahaye, Revelation: Illustrated and Made Plain, 101. 
2. J. Dwight Pentecost, Prophecy For Today, 82. 
3. Donella H. Meadows et al. (1972) “The Limits To Growth,” [abstract by Eduard Pestel] The Club of Rome, Internet: http://www.clubofrome.org. 
3. Per imparare di più del umanismo secolare, raccomendo il libro di David A. Noebel’s, Understanding the Times (Eugene: Harvest House Publishing, 1991) ch. 24. 
4. I membri del Club di Roma (1996, April 25) “Declaration of the Club of Rome,” The Club of Rome, Internet: http://www.clubofrome.org. 
5. R. F. M. Lubbers and J. G. Koorevarr, “Governance in an era of Globalization,” [paper for the Club of Rome Annual Meeting] Club of Rome, Internet: http://www.clubofrome.org. 
6. Solana (2000, July 7) “Inaugural Conference of the Course ‘Towards a New  International Morality: the Humanitarian Interventions,’” [discorso] Europa, Internet: 
http://www.europa.eu.int. 
7. Tim Lahaye, Revelation: Illustrated and Made Plain, 242. 
8. Austin Ruse (2000, August 30) “Turner Attacks Christianity at UN ‘Peace Summit,’”NewsMax.com, Internet: http://www.newsmax.com. 
9. United Press International (2000, September 7) “World Leaders Call for Change at UN,” Drudge Report, Internet: http://www.drudgereport.com. 
10. United Press International (2000, September 8) “Big Five Back UN ‘Reforms,’” 
 Drudge Report, Internet: http://www.drudgereport.com. 
11. Ibid. 

[Home] - [Menu] - [Prossimo]
Copyright 2004 2005 Herbert L. Peters. All rights reserved.